Seleziona una pagina

Meraviglioso, finalmente potrò darvi tanti consigli ,augurandomi di diventare la vostra Floral Designer del cuore !

Sono nel mio studio.. immersa tra le progettazioni dei miei futuri sposini. Decido di fare una pausa gustandomi una buonissima tisana al mirtillo e zenzero..adoro le bevande calde ristorano l’anima e scaldano il cuore. Adoro tutto ciò che è naturale e spontaneo come l’autunno, l’aria pungente del mattino, l’azzurro intenso del cielo, i primi temporali e le sue infinite sfumature dai colori intensi e brillanti.

Così insieme all’autunno ci prepariamo ad una nuova stagione di vita, con nuove energie e tanta voglia di fare. Desidero inaugurare il mio blog con questa splendida engagement session perfetta per il “mood” autunnale .

Floral Designer

Vi domando, ma avete mai pensato ad un matrimonio dai colori autunnali ?

Augurandovi di trovare idee e ispirazioni per la vostre nozze, vi mostriamo quanto realizzato. i primissimi giorni di novembre ho preso parte insieme ad un fantastico gruppo di lavoro ad uno shooting presso Villa Nicolai.una bellissima residenza di prestigio del 700 e location ideale per matrimoni ed eventi esclusivi.

Un’intera giornata a lavoro come Flora Designer nel grande e rigoglioso parco , tra le tante statue d’epoca, isole verdi, palme, altissimi cedri per creare un’atmosfera dal fascino autunnale,completamente ispirata al romanticismo, ove non potevano mancare le nostre rose inglesi , dai colori decisi e dal loro inebriante profumo.

bouquet sposa

Quali sono i fiori giusti per chi decide di sposarsi in autunno ?     

La stagione autunnale è preferita dalle spose che amano colori ricchi di sfumature, tonalità calde e dal fascino retrò. La sposa dovra’ scegliere un allestimento floreale in tinta e in armonia con i colori di questa stagione che spaziano dall’arancio al rosso bordeaux fino ai toni del viola.

rose inglesi

Per la scelta dei fiori ideali e sempre da me profondamente amate sono le rose inglesi, abbinate a fogliame di vario tipo ma potete scegliere per il vostro allestimento floreale anche calle, camelie e alcune tipologie di dalie.

torta matrimoniale

Vi ricordo che per il 2018, di gran moda saranno i matrimoni all’aperto,e vi anticipo che sarà un anno veramente romantico !!!

Vi invito a scrivimi , per qualsiasi info e curiosità.

Un caro abbraccio a tutti voi,

Claudia Cameranesi

“ L’Autunno è una seconda primavera , quando ogni foglia e’ un fiore “

(Albert Camus)

Credits 

Floral Styling and Design:  @ClaudiaCameranesi

Fotografia: Luca Cameli

Location: Villa Nicolai

Abito sposa: Casimirrisposi

Decorazioni Palloncini: Balloon 

Wedding Cake: Pasticceria Yoghi

Commenta

comments

Share This