Seleziona una pagina

 

Wedding Green 

Idee e Consigli per un Matrimonio Green

Care amiche,
buon fine settimana a tutte voi … sarà il ritorno alla normalità dopo le festività natalizie a far scorrere velocemente il tempo e così si conclude ogni giornata desiderando ancora attimi, minuti e ore per poter terminare ciò che con dedizione si è iniziato o tutto ciò che semplicemente riguarda noi stesse.

In questo articolo vi domando : Avete un colore preferito ? Sarà lo stesso che sceglierete per il giorno del vostro matrimonio? Avete mai pensato al verde ? Cosa vi fa pensare questo colore ?
Una delle prime immagini mentali che probabilmente attraversano la nostra mente quando si pensa al verde, è un bel bosco incantato.

In cromoterapia ovvero la terapia del colore, il verde infonde la calma necessaria per raggiungere i propri obbiettivi. Simbolo per eccellenza della fertilità e dell’abbondanza, aiuta a trovare se stessi e allontanare lo stress. Secondo i buddisti è il colore che meglio di tutti rappresenta la vita.

Secondo la filosofia indiana il colore verde è capace di stimolare positivamente i pensieri, attraverso delle vibrazioni armoniche. In psicologia Il verde indica una personalità stabile e tranquilla, che non ama gli imprevisti, nonostante gli piaccia correre per il raggiungimento di obbiettivi ambiziosi.

E’ una persona dalla grande morale. Personalmente adoro il verde ..mi dona energia positiva e tanta vitalità. Un colore presente in natura , principe del mondo vegetale che potrà sicuramente dare un tocco di raffinatezza al vostro giorno. Vediamo quindi come potremmo utilizzarlo ….

La sposa potrà optare per un bouquet di fiori e piante verdi, mescolare ai fiori la particolarità di erbe aromatiche che oltre a rendere il bouquet sposa profumato donerà un tocco di dolce romanticismo. Potrà scegliere ulteriori accessori .. piccoli gioielli, una cintura in tessuto o un paio di scarpe di questo colore.

Lo sposo potrà richiamare la sua compagna con un papillon o una cravatta, un foulard di seta, inoltre si potrà ispirare al bouquet di verde e fiori della futura moglie per realizzare la boutonniere. Il tocco finale saranno gli abiti delle damigelle del vostro stesso tipo di verde,al vostro arrivo in chiesa tutti capiranno il tema delle vostre nozze!!

Per la cerimonia , facendovi consigliare dalla vostra Floral designer, potete valorizzare il portale della vostra chiesa,la capriata e l’altare con differenti tipi di verde arricchiti da raffinati richiami floreali scegliendo coordinati dal tipico fascino provenzale .

Un bellissimo abbinamento proposto ad una mia sposa è stato Cupressus ,Hydrangea petiolaris, Sedum e Exochorda The Bride con ortensie verdi di diverse grandezze. Le sedie dei vostri invitati potrebbero essere abbellite con composizioni floreali verdi o piccoli mazzetti di piante aromatiche appena raccolti dalla gradevole fragranza rilegate

con canapa e juta oppure semplicemente avvolti da un nastro di raso bianco. Così come nella cerimonia,durante il ricevimento potrete utilizzare il verde per la decorazione della location, scegliete tra tovaglie, tovaglioli,bicchieri di cristallo sfumati di verde , menù con il vostro monogramma, sedie, centrotavola e svariate decorazioni.

Tutto ciò merita anche la progettazione di un bellissimo Tableau De Mariage che accoglierà e sorprenderà i vostri ospiti. Ogni vostro desiderio sarà facilmente realizzabile, grazie alle infinite sfaccettature di oggetti disponibili in questa tonalità.

Non dimenticate, inoltre, di richiedere che anche la vostra Wedding cake presenti qualche particolare dettaglio in verde e che ci sia sempre la vostra Floral Designer ad aggiungere il suo tocco floreale!!

Spero anche in questo articolo di avervi dato spunti e idee per il vostro giorno…    Per qualsiasi info scrivetemi… arà un vero piacere !!

*note:
Floral Wedding Designer : Claudia Cameranesi | Ele wedding
Location: Villa Vinci (Fermo)
Location : Villa Cicchi (Ascoli Piceno )
alcune foto by Luca Cameli Photography
matrimonio di EMANUELE & ARIANNA

 

Commenta

comments

Share This